A Hellen non manca nulla, è una psicologa molto affermata e una modella che sfila per gli stilisti più importanti del mondo, sogna l'uomo ideale, ma è disillusa dai sentimenti.
Richard è un affarista americano che si trasferisce insieme alla famiglia nella city, è dedito al gioco d'azzardo e al piacere fine a se stesso, ma ora ha bisogno di ritrovarsi e dare un senso alla sua vita.
Hellen e Richard si incontrano per la prima volta a Londra e i loro cuori si accendono da subito.
I due dovranno fare i conti con le loro emozioni, ma anche con la dura realtà.
Sarà il cuore o la ragione a prevalere?
Un bacio sul London Eye deciderà le loro sorti.
Un romanzo ambientato a Londra, una metropoli poliedrica e cosmopolita.
Lo stile narrativo è quella di un racconto incentrato su un classico colpo di fulmina che sconvolge del tutto la vita dei due protagonisti.
Hellen è una donna che fa due lavori: quello di stilista e quello di psicologa.
Non cerca relazioni, per paura di ritrovarsi ferita e delusa; conduce la propria vita votandosi quasi del tutto alle attività lavorative.
Richard è un americano che si trasferisce in Inghilterra per cercare di dare una svolta drastica alla sua vita , allontanandosi dall'ambiente da cui proviene. Ha un carattere ambiguo, che traspare molto la sua aria da manipolatore.
Per questo rivolge proprio ad Hellen ed anche per tentare di risolvere una volta per tutte la sua passione nei confronti del gioco.
Fin dal loro primo incontro , per Hellen è una vera e propria battaglia interna per non soccombere al fascino magnetico di Richard.
Donna tutta d 'un pezzo, ma che cela dentro di sé una vulnerabilità, non vuole andare contro alla sua etica sia professionale sia come donna.
Nel romanzo c'è solo il pov di Hellen, anche se avrei apprezzato maggiormente anche quello di Richard, per capire pienamente il personaggio che cosi viene reso quasi impersonale.
La scrittura molto fluida descrive in modo perfetto sia gli aspetti psicologici dei personaggi e molto curata nelle descrizioni di londra e dei suoi angoli caratteristici che infonde curiosità nel lettore, soprattutto in chi non è mai stato in questa città.






Nessun commento:
Posta un commento