Enrica ha solo un mese per trovare una nuova casa. Deve lasciare l’appartamento che divide con altre studentesse. La sensazione che percepisce è una sottile disperazione, perché deve ricominciare tutto da capo. Traslocare vuol dire inscatolare vecchi ricordi e ripercorrere un passato doloroso che vorrebbe lasciarsi alle spalle. E invece si troverà costretta a fare i conti con la sua relazione con Federico ragazzo geloso e violento. Soprattutto si dovrà mettere nuovamente in gioco prima con Giacomo, suo compagno di università, da anni segretamente innamorato di lei e poi con Livio suo collega di lavoro. In una Roma arsa dalla calura estiva, la quotidianità di Enrica, scorre tra esami e passione, tra scontri e riconciliazioni finché non realizzerà che Giacomo è l’uomo della sua vita, l’amore che ha sempre sognato e di cui ha bisogno. Ma le sue insicurezze ed un destino beffardo la porteranno a compiere scelte inaspettate. Enrica dovrà interrogarsi nel profondo e aprirsi finalmente alla vita, perché se è facile innamorarsi, ci vuole molto coraggio per lasciarsi amare.
Enrica è una ragazza che lascia il suo paese per inseguire un sogno e I suoi studi. Non capita dal fidanzato, Federico che non è mai stato d'accordo con l'avere un rapporto a distanza. Ma quello di Enrica è anche un allontanarsi da lui.che l'ha cambiata dentro...
Questo viaggio le permetterà di conoscere persone nuove, stringere nuove amicizie e incontrare lui...: Giacomo.
Confesso che ci sono dei tratti del romanzo che avrei approfondito di più o affrontato in maniera diversa, ma ovviamente questa è una mia opinione che risponde ad un gusto prettamente personale.
La trama ha un bel potenziale e il romanzo è scritto bene, infatti ci sono dei punti che mi ha coinvolto in modo particolare. Altri meno.
Tutto sommato, una piacevole lettura.






Nessun commento:
Posta un commento