venerdì 15 febbraio 2019

Recensione Romanzo - BY ELY - MABLE di Giulia Masini














MABLE

di Giulia Masini







Inghilterra, 1865.

Mable è forse l’unica debuttante a non attendere con trepidazione i ricevimenti della Stagione, e la colpa è di sua madre, una donna rigida e votata all’etichetta. Il matrimonio, d’altronde, è solo un contratto che deve portare vantaggi ad ambo le parti. 
Mable evita qualsiasi comportamento non si addica a una signorina perbene. È così brava a mantenere il controllo delle proprie emozioni che fa fatica a lasciarsi andare persino in compagnia delle sue amiche più care. 
Questo, finché non incontra Riley Holland. Il giovane inizialmente sembra perfetto per lei: è educato, ricco e molto affascinante. L’idea che si è fatta di lui, però, s’infrange nell’attimo in cui lo sente accettare una scommessa alquanto discutibile che ha come vittima una debuttante che lei conosce. 
Indignata e delusa, Mable scopre una parte di sé che mai avrebbe immaginato di possedere: dispettosa, incosciente e anche poco raffinata. 
È così che tra i due inizia una lunga battaglia a colpi di battute pungenti e ripicche, fino a quando…









“Mable” è il secondo romanzo che parte della serie “Macaron e una tazza di tè”.

Un romance storico che ha tutte le carte per essere un piccolo capolavoro.
A differenza di Janie che era molto più divertente, Mable l'ho apprezzata ancor di più , soprattutto quando era combattuta tra due suoi modi di essere differenti tra di loro.
Quello legato all'essere una giovane donna impeccabile, ligia al dovere ed alle buone maniere, risultando quasi persino ad essere considerata una persona fin troppo rigida e legata all'etichetta a tutti i costi, dove le emozioni non facevano parte di lei.
L'altro suo modo di essere, invece, è quando si trova a stretto contatto con le sue migliori amiche. Situazioni dove l'etichetta è sconosciuta e ci si può comportare in tutta libertà, senza temere nessun regola e o restrizione.
L'incontro con Lord Holland sarà fin dal primo momento burrascoso: Riley non è un amante delle etichette, anzi, per certi versi, è quasi un uomo dall'animo libertino e quasi allergico ad un rapporto legato ai cosidetti piani matrimoniali.
In quei frangenti, le emozioni cercano di uscire prepotentemente da Mable.
Una coppia che sprizza fuohi d'artificio da tutte le parti. Un amore passione e una lettura avvincente e frizzante.

















Nessun commento:

Posta un commento

Segnalazione Romanzo - LITERARY ROMANCE - TUTTA COLPA DELL'AUTUNNO di Laura Biancofiore

  Respiro Readers vi segnaliamo  l'uscita edita Literary Romance del  nuovo romanzo dell'autrice  italiana    Laura Biancofiore. TIT...