giovedì 1 novembre 2018

Doppia Recensione Romanzo - BY ELY - CARLO E MARIA AMALIA UN AMORE REALE di Lucia Scarpa












CARLO E MARIA AMALIA. UN AMORE REALE

di Lucia Scarpa






Siamo nella prima metà del XVIII secolo e ogni sovrano lotta per accrescere il proprio dominio. La regina di Spagna Elisabetta Farnese è una di questi. Lungimirante e calcolatrice, opera solo per poter ottenere ciò che pensa le spetti di diritto e per farlo, utilizzerà senza tentennamenti i suoi figli, primo fra tutti il primogenito Carlo Sebastiano di Borbone. Fedele alla madre e oltremodo malleabile, l’Infante si presterà ai suoi complotti senza proferire parola, ma l’esperienza è una buona consigliera e, alla fine, lui sarà in grado di prendere in mano le redini della sua esistenza. In un altro regno, figlia di altrettante cospirazioni ci sarà Maria Amalia Wettin, una sposa bambina, intelligente, astuta e di buon cuore, che cercherà di affrontare a testa alta tutte le prove che la sua nuova vita le imporrà. Tra intrighi, tradimenti, guerre, dolori e gioie, Carlo e Maria Amalia riusciranno a trasformare il loro matrimonio di Stato in uno d’amore, dando origine a una tra le storie più emozionanti e tenere del passato.







Ho trovato questo romanzo come una specie d'intreccio di storie sapientemente intersecate tra di loro. L'amore delicato, ma non per questo motivo debole, tra il Re Carlo e la sua consorte la Regina Maria Amalia.
Un amore sbocciato pian piano fino a consolidarsi sempre di più diventando un grande amore che va oltre il tempo e le distanze.
Ho molto apprezzato la storia d'amore tra Anne, l'istitutrice della regina, e il capitano : una coppia passionale.
La parte storica e psicologica è stata trattata dall'autrice in maniera perfetta, come la scrittura che è fluida e corretta.
Un amore che vive ogni giorno quasi come se fosse l'ultimo: una lettura dolce e consigliata per chi ama la storia.













Nessun commento:

Posta un commento

Release Blitz - RISING STAR di Alessandra Angelini

Respiro Readers  vi segnaliamo la nuova uscita  del romanzo  dell'autrice italiana  Alessandra Angelini. ...