Respiro Readers
vi segnalo vi segnalo la nuova uscita edita da Le Mezzelane Casa Editrice
di Elena Ungini.
TITOLO: Ti insegnerò a volare
AUTRICE: Elena Ungini
GENERE: Romance
COLLANA: Live & Love
CASA EDITRICE: Le Mezzelane Casa Editrice
DATA USCITA: 15 Agosto 2018
PAGINE: 139
Luca sta per laurearsi, ed è così preso dagli studi che la sua ragazza, sentendosi trascurata, decide di lasciarlo. Come se non bastasse, si ritrova anche a dover pagare l’intera quota d’affitto, ed è quindi costretto a cercare un lavoro che gli permetta di affrontare questa spesa. È così a corto di alternative che accetta il primo incarico che gli viene proposto: due settimane come baby-sitter. Appena varcata la soglia della grande villa che lo avrebbe ospitato, non trova però alcun bambino ad attenderlo, bensì ragazzina diciassettenne di nome Angela, talmente problematica che persino il padre non si fa troppi problemi a lasciarla nelle mani di un ragazzo di appena qualche anno più grande. Due settimane in cui le certezze di Luca e i problemi di Angela si uniranno in modo inestricabile, finché i due ragazzi si ritroveranno a fare i conti con qualcosa più grande di loro, che li travolgerà.
Angela si alzò presto, rimase a lungo davanti allo specchio, poi entrò in bagno. Dopo una doccia si pesò, si vestì e si concesse una sigaretta davanti alla finestra aperta, con la testa fuori, in modo da non appestare la stanza di fumo. Nessuno doveva accorgersi che aveva fumato. In particolar modo non lo doveva scoprire Luca. Spense il mozzicone e lo buttò nel cestino della spazzatura, coprendolo con delle cartacce. Tornò davanti allo specchio e osservò la sua immagine riflessa ma, per una volta, non concentrò l’attenzione sulle sue forme, bensì sul viso e sui capelli. Si sistemò i boccoli ribelli, si passò sulle labbra un filo di lip gloss alla fragola, poi accentuò lo sguardo con mascara e ombretto. Si guardò di nuovo.
Sì, così va meglio. Ora a noi due, Luca.
Voleva essere bella. Voleva esserlo per lui. Le piaceva, e tanto. Non era solo bello. Era affascinante. Forse possedeva il fascino dell’uomo maturo, forse era quel suo sguardo scanzonato e dolcissimo a irretirla, ma Angela sentiva il cuore balzarle in gola ogni volta che lo guardava. Alcune sue amiche le avevano parlato dell’amore a prima vista, ma non le era mai capitato di guardare un ragazzo e provare un simile tumulto di emozioni. Con Luca era diverso. Provava per lui sentimenti che fino a quel momento le erano sconosciuti. Quando lui la sfiorava si rendeva conto di non volere solo le sue attenzioni, ma anche il suo corpo. Arrossì.
Nessun commento:
Posta un commento