lunedì 28 maggio 2018

Recensione Romanzo a quattro mani di Ely & Maggie - MY SWEET BAD BOY di Caela Mills

















NON LASCIARE CHE NESSUNO TI DERUBI DEI TUOI SOGNI.


Lara, da ragazza indipendente e trasgressiva, è diventata una donna diffidente e triste. Non è piacevole accorgersi di essere stata solo una pedina in un gioco più grande di lei. Dopo un lungo periodo grigio, decide di voltare pagina e iniziare una nuova vita. L'occasione sarà un viaggio in Italia, sul Gardasee, insieme ad Helga che pare essere sua grande amica.
Scoprirà che non è così, ma riscoprirà anche la gioia di essere donna tra le braccia di un giovane uomo.

Axel è uno splendido ragazzo e un amante spietato. Il suo aspetto angelico nasconde un animo cinico e indifferente ai sentimenti delle sue prede.
Così Lara si accorgerà di essere solo stata lo strumento di una vendetta, l'oggetto di una stupida scommessa.
Ma non sempre quelli che appaiono i vincitori hanno vinto davvero.








Ho trovato il romanzo scritto scritto correttamente e per un'autrice che scrive in una lingua che non è la sua natale è molto bello.

I primi capitoli con il susseguirsi dei titoli “Ieri “ e “Oggi inizialmente mi stavano mandando un poco in confusione, ma andando avanti nella lettura la confusione è passata e ha lasciato il posto alla curiosità di come si sarebbe sviluppata la trama di questo romanzo.
Dalla nota dell'autrice si è capito che si basa su una storia realmente accaduta e tratta una tematica importante. 
La parte psicologica dei personaggi, in modo particolare quello della protagonista femminile, l'autrice l'ha strutturata in maniera egregia.
Passato burrascoso e travagliato , un carattere per niente facile, sono tutti elementi che accomunano entrambi i protagonisti, l'unica differenza, o sfumatura, è rappresentata dall'età dei due. Lei più grande, lui più giovane.
Una storia che vuol far passare un messaggio: la marea di pregiudizi che ha la gente nei confronti di una coppia di questo genere.
Non si guarda , più precisamente non si giudica, quando nella coppia è l'uomo quello molto più grande della donna.
Nel caso, invece, è il contrario si punta il dito come se quella coppia sia da mettere all'angolo, quasi come se avesse commesso un peccato da condannare.
Facile e comodo giudicare.
La trama di questo romanzo è incentrata su questa coppia, e si ferma bruscamente , ma leggendo la nota finale dell'autrice si capisce il motivo della scelta di finire così di colpo la storia, lasciandoci di fronte ad un quesito che sarà risolto solamente con la lettura dell'ultimo romanzo di questa mini serie.







Il romanzo "My Street bad boy" è un romanzo ambientato tra l'Italia e la Germania e narra la storia di Lara e Axel. Due persone così distanti a livello anagrafico, ma così simili nel carattere.


Inizialmente il continuo passaggio tra passato e presente mi ha reso difficile la lettura, solo qualche capitolo dopo, col ritorno al presente, ho compreso bene il salto temporale e ho collegato i vari eventi che si sono susseguiti nella vita dei due protagonisti. Essi si somigliano molto, sia per il passato burrascoso a livello famigliare, sia per l'indole caratteriale. Quello che ho amato di più oltre al fatto che il romanzo presenti una scrittura corretta, scorrevole e fluida, è l'aspetto psicologico del romanzo. Amo l'introspezione e in questo romanzo è ben trattata e delineata quella di Lara! Proprio questo aiuta a comprendere meglio certe scelte, condivisibili o meno. Ed è proprio il pregiudizio uno dei temi portanti di questo romanzo. 
Il romanzo non è autoconclusivo e lascia in sospeso diverse vicende che si risolveranno probabilmente, nella seconda parte








Nessun commento:

Posta un commento

Segnalazione Romanzo - O.D.E. EDIZIONI - MY BEST SLAM di Giulia Ungarelli

  Respiro Readers vi segnaliamo  la  nuova uscita edita O.D.E. Edizioni del romanzo dell'autrice   italiana    Giulia Ungarelli. TITOLO:...