martedì 27 marzo 2018

Recensione Romanzo in Anteprima Scritto a 4 mani - INTESA CONIUGALE di Danilo Runfolo







Respiro Readers,

con grande piacere abbiamo letto e recensito in anteprima

la prima uscita di una trilogia erotica

pubblicata nella Collana Senza Sfumature

della Delos Digital.

Abbiamo deciso di farne una doppia a 4 mani.









In una coppia con una forte intesa sessuale e un disagio economico incalzante, il marito trova il modo di sprigionare l’erotismo della moglie e farne fonte di scoperta e guadagno, sfidando i tabù delle relazioni tradizionali e quelli, ben più radicati, dei confini morali.

Fabio e Laura sono sposati da dieci anni: hanno l’amore, l’intesa, la stabilità di un rapporto sincero che li lega saldamente e che permette loro di far fronte a ogni difficoltà, specie economica.
Qualche volta il bisogno è una fonte di energia grezza dal quale attingere a piene mani per alimentare sogni, a patto che si abbia il coraggio di avvicinarsi a esso con determinazione.
E a Fabio il coraggio non manca, specie quello di sfruttare la dirompente sensualità della moglie per costruirci attorno il loro gioco più osceno, scoperto per caso in una piazzola di sosta ch’era stata una sfera di cristallo con dentro il futuro: un’intimità condivisa con altre persone.
Ma le soluzioni facili non sono mai medaglie a due sole facce. Fabio e Laura potrebbero vincere il loro futuro sognato da sempre, o perdersi tra le pieghe inattese di quelle banconote sporche.
Il primo libro di una nuova serie che fonde passione e sentimento intorno al rapporto di coppia.




Questo racconto erotico, il primo di una trilogia chiamata “Trame Coniugali” parla di una coppia sposata ed è incentrato sulle loro dinamiche di vita, un mix di vissuto coniugale, ma anche di ogni singolo protagonista.
Un racconto, quasi romanzato, che tratta di avvenimenti che hanno sfumature reali e non solo di fantasia.
Strutturato sapientemente con i pov di entrambi i protagonisti : una coppia insieme da parecchi anni che combatte quasi ogni giorno con gli imprevisti della vita; persone con i loro punti di forza e le debolezze, ma con un unione salda nonostante tutto.
Un pensiero arrovellante nella mente di Fabio, dettato dalla sua impellente voglia di uscire da un periodo degradante della propria vita, il quale ,naturalmente, si riflette anche in quella coniugale.
Le impressioni che ho avuto dopo aver letto questo racconto, oltre all'erotismo presente ed intrinseco nella storia, sono l'aver trovato una visione cinica e realistica della vita con le varie sue sfaccettature di entrambi i personaggi.
Combattimento psicologico sia di Laura che, per certi versi, di Fabio egregiamente ben strutturato, come lo è del resto tutto quanto il racconto.
Non è solo un erotico, a mio avviso, ma anche un'evoluzione psicologica di come sono arrivati i protagonisti a compiere delle determinate scelte per cambiare, o almeno provare a farlo, rivoluzionando la propria vita.
La vita è anche fatta di compromessi, che possono essere sia positivi, o negativi, o un mix che contiene entrambi.
Per quanto riguarda la scrittura, l'ho trovata molto fluida e corretta.
Non posso dire che ho letto molti erotici per fare un certo tipo di paragone. Un erotico scritto anche da un autore maschile, l'ho trovato molto interessante.








Il racconto erotico "Intesa coniugale" fa parte di una Trilogia chiamata "Trame coniugali" e narra la storia di Fabio e Laura, due persone normali, apparentemente felici, ma che nascondo bene la crisi economica che accomuna molti di noi in questo paese. Per tale aspetto e per le poche descrizioni dei luoghi in cui si ambienta , il racconto è molto realistico.
Ciò che mi ha colpito è il linguaggio: è forbito, ben ricercato, ma non pomposo ed eccessivo, al contrario, è molto chiaro e fluido. Il racconto difatti, si legge con scorrevolezza e in poco tempo.
Dicevo che si tratta di un racconto reale, ma anche molto cinico se vediamo le scelte dei due protagonisti, i cui risvolti psicologici sono facilmente intuibili dalla presenza del doppio pov che consente al lettore di conoscere fino in fondo, i pensieri, anche più erotici, di Fabio e Laura.
Fabio cerca e trova una soluzione alla routine scatenata da un vita fatta di azioni monotone e ricerca costante di mandare avanti la baracca. Leggo pochissimi erotici e sono stata piacevolmente sorpresa dalla delicatezza di questo racconto che, a parere mio, non cade mai nella trappola della eccessiva volgarità.










Nessun commento:

Posta un commento

USCITE LIBROSE HARMONY - COLLANA DESTINY - 26 Maggio 2018

LA PASSIONE RIVELATA di Janice Maynard Ellie Porter ha passato l'infanzia con Con...