martedì 13 marzo 2018

Recensione in Anteprima - OCCHI NERI di Lia Carnevale







Respiro Readers è con grandissimo onore che mi appresto a recensire in anteprima il nuovo romanzo di Lia Carnevale, Occhi Neri.





TITOLO: Occhi Neri

AUTRICE: Lia Carnevale.




Viola è una giovane donna dal passato doloroso, abbandonata alla nascita, ha trascorso gran parte della sua vita in un istituto. Costretta a crescere troppo in fretta, non ama le relazioni, preferisce restare single piuttosto che legarsi a qualcuno e rischiare di soffrire ancora.
L'incontro con un uomo misterioso, però, metterà in crisi i suoi piani. Alessandro cercherà di rompere la corazza di ghiaccio che avvolge il suo cuore, ma un pericolo incombe su di lei.
Ben presto si renderà conto che non tutto è come sembra e che niente accade per caso.



E' una storia che ti entra letteralmente dentro. Un romanzo che ti tocca il cuore, l'anima.

E' il primo libro che leggo di quest'autrice e molto probabilmente non sarà neanche l'ultimo.
Partiamo  dalla protagonista, Viola, una giovane donna all'apparenza sfrontata che quasi non sa cosa voglia dire essere o sentirsi a disagio nel mostrarsi alla gente.




 E' quasi come a nascondersi dietro ad una maschera, nonostante per lei non sia per niente facile cercare di sorvolare sulle cicatrici del proprio passato.

Esattamente quest'ultimo influenza Viola nel modo di comportarsi e nel modo di affrontare la sua vita.


 Abbandonata da chi l'ha messa al mondo in un orfanotrofio, ogni giorno per lei è solamente sopravviveva.
Qui l'autrice ha saputo caratterizzare molto bene la parte psicologica della protagonista.
La narrazione è in prima persona, e nonostante io personalmente non ne sia amante, mi ha fattpo immergere completamente nella trama di questa storia.
La scrittura è fluida e scorrevole.
Viola è una donna che nasconde una grande fragilità, un'anima distrutta ed un cuore lacerato che la fa tenere a debita distanza da ogni sentimento che ha a che fare con l'amore.


 Ha una paura folle di essere abbandonata.
Il protagonista maschile, Alessandro, è un uomo deciso e sicuro di se stesso; un uomo che riesce a scalfire in modo profondo la corazza di Viola.


 All'interno del romanzo troverete alcuni flash back del passato che l'autrice ha integrato perfettamente nel presente narrativo.
Una storia che mi ha fatto emozionare, Viola è perfetta nella sua imperfezione.
Questo romanzo l'ho letteralmente divorato in due giorni, mi ha presa talmente tanto che quasi vivevo in simbiosi con il kindle per poter andare avanti con l'evoluzione della trama e dei suok personaggi.
Vi consiglio caldamente di leggerlo, “ Occhi Neri” andrà subito a far parte dei miei preferiti e nella sezione del blog che presto farò riguardante i consigli di lettura.
E' un'uscita con il botto.
Buona Lettura!






( Bellissimo )



Nessun commento:

Posta un commento

Segnalazione Romanzo - QUIXOTE EDIZIONI - PRIMI AMORI A GANSETT ISLAND di Marie Force

  Respiro Readers vi segnaliamo    l' uscita edita Quixote Edizioni del romanzo dell'autrice  Marie Force. TITOLO: Primi amori a Gan...