venerdì 19 aprile 2024

Recensione Romanzo in Anteprima - BY ELY - LA DONNA DEI MIEI INCUBI. O FORSE NO! di Giada Del Greco

 







Lui è un ex militare, ora bodyguard, sempre pronto ad aiutare il prossimo.

Lei è testarda, poco femminile e per nulla disposta a chiedere aiuto.

Diametralmente opposti, Tristan e Cloe non hanno proprio niente in comune, se non fosse che lui è stato appena assoldato per proteggere la nonna della ragazza e Cloe abiti proprio nella fattoria che lui deve sorvegliare.

Ma se la minaccia della famiglia Fletcher fosse invece rivolta a quella cocciuta ragazza dalla pelle mulatta e dall’atteggiamento più ostile dell’intera California? E se, impegnati a farsi la guerra, a un tratto finissero invece per avvicinarsi pericolosamente?

Ci sono amori che hanno tutta l’aria di “odio a prima vista”, ma probabilmente sono gli stessi capaci di risanare le tue peggiori cicatrici, fino a trasformarle in qualcosa di terribilmente irresistibile…








Trovare la propria casa e il proprio giusto posto nel mondo sono alcuni obiettivi di Tristan.


Mi chiamo Tristan. Non so più chi sono o cosa voglio.”



Ex militare trasformatosi in guardia del corpo dopo aver lasciato l'esercito, attualmente si trova in una fase di smarrimento totale, mettendo in discussione ogni aspetto della sua vita.

La delusione profonda derivante nei confronti della donna che faceva parte del precedente incarico lavorativo rende ancora più difficile per lui rimettersi in gioco.


Ero serio, forse fin troppo e la vita da militare non aveva certo smussato questo mio lato, anzi, direi peggiorato.”


E' un uomo incapace di esternare i propri sentimenti. Ancora in Italia, sta cercando in un qualche modo di rimettere insieme i suoi pezzi e continuare con la sua vita, quando riceve la telefonata del suo migliore amico.

Una proposta lavorativa all'improvviso. Più che proposta è quasi un obbligo di partire alla volta dagli Stati Uniti per prendere parte di un nuovo incarico.

Proteggere una signora di ottantacinque anni a Los Angeles.

Un lavoro che sembra una passeggiata, ma non ha messo in conto né il carattere della nonnina, né della nipote che vive con lei.

Il ranch in cui vivono sta alla base un'importante e florida azienda di produzione di birra a conduzione prettamente familiare.


Davanti a noi non c'è una dolce nonnetta indifesa, bensì una nonnetta con le palle quadrate.”


Come carattere forte non c'è la nonna, ma anche la nipote.

Cloe è una giovane donna mulatta che è stata adottata dalla figlia di Marie, dopo aver perso i genitori naturali in un incidente.


Una bellezza particolare e potente nello stesso tempo.”


E' una donna testarda e complicata: l'esatto opposto della donna ideale per Tristan.

Fin dal primo momento in cui i due protagonisti si vedranno entrano subito in collisione in battibecchi che li portano in contrasto su ogni cosa.

Tristan si sente del tutto destabilizzato da quello che inizia a provare nei confronti di quella cowgirl indipendente e cazzuta a cui non serve protezione.


E' come se mi trovassi dentro a una Escape Room e gli indizi a me forniti non mi servissero a niente. Non riesco a trovare la via d'uscita.”


I sentimenti che cominciano a sorgere per lei iniziano, per certi versi, ad interferire pian piano nel suo lavoro che lo portano quasi a mettersi in discussione come guardia del corpo.

Quando, poi, c'è anche lo zampino della nonna frizzante che sembra non avere peli sulla lingua sarà una battaglia emotiva vera e propria nel non riuscire a non lasciarsi andare completamente.


Sarà ardua, soprattutto quando il pericolo grava sulle loro teste arrivando persino a farli “indagare” insieme per scoprire una volta per tutte chi si nasconde dietro tutte quelle minacce.


Sei tutto l'opposto di quello che ho sempre cercato.”


E' proprio vero, quando meno te lo aspetti arriva quella persona che ti scombussola tutte quante le carte e ti fa trovare la vera, e tanta meritata, casa.

La scrittura ironica e fluida dell'autrice ti trasporta nelle vicende di Tristan e Cloe pagina dopo pagina. Grazie a un intreccio narrativo ben strutturato, questo romance frizzante è arricchito da un buon tocco di suspense.

Ho molto apprezzato il personaggio della nonna: ogni sua parola ricca di ironia divertente e pungente ha dato un valore aggiunto a questo romanzo.

Una lettura che ti mette di buon'umore e ti fa credere ai sogni.








 








Nessun commento:

Posta un commento

Segnalazione Romanzo - RIVAL GAME di Irene Catocci

  Respiro Readers vi segnaliamo  la  nuova uscita edita Hope Edizioni del romanzo dell'autrice  italiana  Irene Catocci. TITOLO:  Rival ...