mercoledì 4 aprile 2018

Recensione Romanzo ( By Ely) - LE ANIME PURE di Elisa Mura









LE ANIME PURE

di Elisa Mura






Edward, un'instancabile uomo votato ad aiutare il prossimo, perde casa e lavoro da un giorno all'altro ed è costretto a trovarsi una sistemazione al più presto. Durante il suo cammino, viene a conoscenza di Southfield Park, una tenuta di campagna bisognosa di aiuto dove, frequentemente, appare il fantasma di una donna. Tutti sembrano scappare da quella casa, ma Edward decide di andare a indagare, proponendosi come domestico e la sua storia si intreccerà con quella di Sebastian: un uomo tormentato dalla scomparsa della moglie, morta in tragiche circostanze. Grazie a sua figlia Adele, Edward riuscirà a capire piano piano i misteri che si nascondono dietro a queste apparizioni.





La trama di questo romanzo è ambientata alla fine del 1800 in Inghilterra. La struttura della storia egregiamente impostata, l'inizio mi ha tenuta in un clima di curiosità che aumenta man mano che si continua nella lettura.
Le vicende dei vari personaggi le ho trovate particolarmente curate da incastrarsi perfettamente le une con le altre.
Era passato un po' di tempo dall'ultima volta che avevo letto uno storico e riprendere a leggere questo genere, grazie a questo romanzo, direi che è stata una cosa bellissima.
“Le anime pure” narra di vicende che gravitano tutto intorno ad una tenuta inglese e, in particolar modo, al proprietario e al fantasma di sua moglie uccisa.
Un giallo che si tinge anche quasi di soprannaturale, dove non mancano colpi di scena.
Ho trovato gli intrecci tra i vari personaggi super perfetti, la storia d'amore che si trova all'interno del romanzo, dolce, ma anche passionale.
Mi sono letteralmente innamorata di questa trama, del modo di scrivere dell'autrice: la scrittura fluida e molto curata: un sorprendente esordio.
Il giusto mix di giallo, di mistero, di amore che rendono questo libro una storia che bisogna assolutamente leggere, perfetto per chi ama gli storici intrecciati con gialli che nriesci a capire chi è il colpevole solo alla fine del libro e non prima.
Un'autrice di talento che consiglio vivamente di seguire.








Nessun commento:

Posta un commento

USCITE LIBROSE HARMONY - COLLANA DESTINY - 26 Maggio 2018

LA PASSIONE RIVELATA di Janice Maynard Ellie Porter ha passato l'infanzia con Con...