lunedì 2 aprile 2018

INIZIATIVA #SHARINGBOOKS - 2 Aprile 2018




Respiro Readers, ho accolto con piacere la richiesta da parte di Alex Astrid che ha ideato un'iniziativa che si chiama #SHARINGBOOKS , che ha come scopo quello di far conoscere ad un numero sempre più maggiore di libri a più lettori possibili.










Come funziona?

Per un mese, ogni lunedì verrà scelto un tema e tutti i post della settimana dovranno riguardare quell'argomento. Io condividerò il primo post ogni lunedì, scegliendo tre libri che trattano il tema della settimana. 

Il post sarà così composto: tre titoli di libri con i rispettivi autori, una citazione tratta da uno di questi libri (e legata al topic della settimana), l'hashtag dell'evento, tre persone taggate e (ovviamente) il link a questa spiegazione.
Le tre persone taggate dovranno (se vogliono) a loro volta pubblicare un post con la stessa struttura. In ogni post uno dei libri dovrà essere ripreso dal post della persona che vi ha taggato, mentre gli altri due dovrete aggiungerli voi.

Nota per gli autori: potete scegliere anche libri che avete scritto voi (lo scopo dell'iniziativa è anche, e soprattutto, far conoscere autori emergenti, quindi un po' di pubblicità va benissimo), però dei due libri "nuovi" da aggiungere al post uno solo potrà essere preso dalla "vostra scuderia", l'altro dovrà essere scritto da qualcun altro (vanno benissimo anche gli amici XD).

Nota per i blogger:
 se decidete di partecipare, potete pubblicare un post ogni lunedì in cui spiegate l'iniziativa e l'argomento della settimana, per poi condividerlo su un social (tipo Facebook), taggando tre persone e dando il via alla catena. 


L'evento inizierà lunedì 2 aprile (il giorno di Pasquetta) e terminerà il 29 aprile.
I temi dei post saranno i seguenti:
  • 2 aprile: amore (romantico, platonico, familiare, come amicizia... qualunque tipo di amore);
  • 9 aprile: fantasia (immaginazione, sogni, fantasy, sci-fi);
  • 16 aprile: felicità (libri a lieto fine, progetti realizzati, sentimenti positivi);
  • 23 aprile: coraggio (eroi ed eroine, fatiche e paure, azioni grandiose e quotidiane).




 Tema del 2 aprile 2018:

 amore (romantico, platonico, familiare, come amicizia... qualunque tipo di amore)


                 OCCHI NERI di Lia Carnevale



".. possibilità di trovare la luce in mezzo al buio"





  LEZIONI DI SEDUZIONE di Chiara Venturelli




"All'inizio era un gioco, una sfida. Darti lezioni, vedere nascere l'alchimia."
Eccola, sempre presente fino alla fine. Il vero deus ex machina dello spettacolo e, forse,di tutta la nostra storia.
"Non avevo immaginato che sarei stato io a imparare qualcosa da te." Mi fissava con una tale intensità che sentii le gambe cedere.
Barcollai e Jack si avvicinò, prendendomi per mano. "Cos'hai imparato?" Domandai, perdendomi nei suoi occhi e dimenticando tutto il resto. 
"Credevo di non aver bisogno di nessuno, solo di me stesso." Jack fece una smorfia, poi mi regalò un sorriso misterioso. "Poi sei arrivata tu e ho scoperto di non riuscire a fare a meno di te, di aver bisogno di te."



TAKE ME di Karen Morgan





" Ciò che desidero è cambiare la mia vita e trovare l'amore vero prima o poi."










6 commenti:

  1. Grazie per aver partecipato <3

    RispondiElimina
  2. Ciao, ho partecipato anche io, che conosco solo il secondo libro che hai scelto; sono diventata tua follower; complimenti per tutto!

    RispondiElimina
  3. Ciao Benedetta, grazie per i complimenti e per essere diventata follower del blog: è un vero piacere. Gli altri due libri sono romanzi di autrici self anche loro e meritano di essere letti. Curiosa pure nella sezione dedicata alle recensioni dove troverai la mia opinione sui due libri che ho letto l'altro mese.

    RispondiElimina
  4. Ciao! Non li conoscevo, ma mi piace molto la seconda citazione!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nessie, sono libri che ti consiglio di leggere, non ne resterai delusa :)

      Elimina

USCITE LIBROSE HARMONY - COLLANA DESTINY - 26 Maggio 2018

LA PASSIONE RIVELATA di Janice Maynard Ellie Porter ha passato l'infanzia con Con...