martedì 13 marzo 2018

Recensione Romanzo - DUOLOGIA di Alice Sten







TITOLO: Nunca se renda 

Vol. 1






Lei è Zoe Morris.  
Semplice ragazza di ventitre anni, nata tra le campagne del Wisconsin. 
Zoe si considera una persona molto fortunata, è cresciuta all’interno di una famiglia unita che l’ha protetta e le ha insegnato cosa vuol dire amare e cavarsela da soli.  
Si è trasferita a New York per costruire la propria indipendenza e gettare le basi per un futuro solido e stimolante. 
E’ riuscita a superare parecchie difficoltà, ma niente e nessuno l’avrebbero mai potuta preparare all’incontro che cambierà il resto della sua vita. 
Lui è Thiago Luis Ferreira. 
Neo imprenditore newyorchese di origine brasiliana. 
Thiago è un uomo freddo e spietato sia nellavoro che nella vita privata. 
Ha un trascorso pesante sulle spalle, letteralmente, ed è cresciuto circondando la sua intera vita da una coltre di ghiaccio che lo ha reso insensibile e distaccato ai sentimenti.
Questi ultimi li ritiene incomprensibili ed inafferrabili finché non conosce Zoe.
I due s’incontrano tra i corridoi della testata giornalistica per cui lei lavora, ed è subito odio. 
A Zoe non piacciono gli uomini boriosi ed egocentrici. 
Thiago, invece, non desidera approcciarsi alle donne,se non per mero scopo sessuale.
Il passato tornerà a bussare alle loro porte alterando il loro presente e intrecciando, irrimediabilmente, il loro futuro.
Nunca se Renda: Volume 1 è il primo romanzo di una duologia dall’omonimo titolo. 
E’ il principio di questa storia intrisa di purezza, tormento, amore e passione  tutta da scoprire.








Nonostante le difficoltà del loro rapporto, Thiago, bello fuori ma tormentato dentro, e Zoe,fragile ma combattiva, stanno provando a far funzionare la loro storia.
Zoe ha scoperto una parte del passato oscuro di Thiago, quello che lo ha reso quasi insensibile ai sentimenti e, nonostante tutto, non si è tirata indietro, anzi prova quotidianamente a stargli vicino e riscaldare il suo cuore ghiacciato, attraverso i sentimenti che ha maturato per lui.
Thiago,invece, ha scoperto una nuova versione di se stesso, grazie a Zoe. E' geloso, protettivo, a tratti possessivo, romantico ed estremamente passionale, come non era mai stato con nessuna. Queste emozioni a lui fino ad ora sconosciute, gli creeranno non pochi problemi,poichè sente di non essere completamente in grado di gestirle.
Sarà possibile per questa coppia, riuscire a superare i traumi del loro passato, per fondare una relazione forte e duratura?
Oppure il fato si metterà in mezzo, spezzando per sempre un legame che sarebbe potuto divenire indissolubile?
Com toda a Alma è il secondo volume della duologia Nunca se Renda.
E' l'atteso finale della storia d'amore tra un guerriero ed una pequena,tra l'oscurità e la luce, tra Thiago Luis Ferreira e Zoe Morris.





Siccome i libri che vi sto per recensire fanno parte di una duologia e quindi di una storia unica, ho deciso di farne un'unica recensione.
Sono stata piacevolmente sorpresa dall'intensità che ha messo l'autrice in questa storia d'esordio.
Una trama che parte dal classico rapporto di amore e di odio, ben strutturata che ti fa leggere entrambi i libri tutto di un fiato.
Zoe Morris, una giovane giornalista trasferitasi dalla campagna del Wisconsin alla vita frenetica e multicolore di New York, che lascia il “ nido familiare” per lavorare ad un giornale.
Impiego stimolante che la mette ogni giorno alla prova. In questo ambiente incontra, anzi, si scontra con l'imprenditore brasiliano Thiago Luis Ferreira.
Due persone molto diverse tra di loro, in pratica il giorno e la notta.
Lei, che crede nell'amore e, lui, che non conosce quel sentimento, o per lo meno preferisce non averne a che fare.
Si ritrova a fare poi i conti con una fortissima attrazione a cui non riesce ad opporre una forte resistenza.
Mi è piaciuto come l'autrice ha saputo trattare il passato di Thiago.
Una storia che mi ha fatto letteralmente trattenere il fiato, soprattutto verso la parte finale del primo volume della duologia.
Il tormento e la passione sono una parte quasi integrante di questa storia, come lo sono i vari colpi di scena che si incontrano nella narrazione.
Non è male come primo esordio, se amate i colpi di scena, la passione dirompente, questa storia potrebbe fare proprio al caso vostro.





( Bello )




Nessun commento:

Posta un commento

Segnalazione Romanzo - QUIXOTE EDIZIONI - PRIMI AMORI A GANSETT ISLAND di Marie Force

  Respiro Readers vi segnaliamo    l' uscita edita Quixote Edizioni del romanzo dell'autrice  Marie Force. TITOLO: Primi amori a Gan...