martedì 13 marzo 2018

Recensione Romanzo - CREDI IN ME di Sherry Loà







TITOLO: Credi in me

AUTRICE: Sherry Loà



Lidia ha deciso di cambiare vita, dopo essere scappata da un padre violento e un fidanzato infedele, per sentirsi libera e felice altrove, anche se non crede più nell'amore.
Quando una sera qualunque, nel locale in cui lavora a Londra, arriva Adam, irlandese dal fascino antico, pensa sia solo un cliente alla ricerca di riparo dalla tempesta che si sta abbattendo sulla City. 
Adam è un tipo strano e solitario. Dopo averla notata, torna puntuale ogni sera al locale per fare sempre la stessa ordinazione: una tazza di tè rosso con scone, tipico dolce inglese e, prima di andare via, le lascia un biglietto racchiuso in una busta con un cioccolattino a forma di cuore. 
Sembra quasi un gioco con il quale conoscersi attraverso le parole, gli sguardi, i sorrisi e il silenzio che intercorre tra loro.
Quando i due cominciano a frequentarsi, Lidia scopre in Adam un uomo buono e attraente, anche se nasconde un passato in grado di emergere dalle agitate acque della notte, proprio nel momento in cui la passione si accende, in un gioco ad alto tasso erotico che sconvolgerà la vita di entrambi. 







Una storia che sembra una piccola fiaba all'interno dell'anima, o per lo meno questa è la percezione che ho avuto nel leggerla tutta di un fiato.
E' un mix di sfumature londinesi con il suo particolare fascino.
Lidia, giovane donna italiana, si trasferisce nel Regno Britannico cercando in ogni modo possibile di ricominciare a rifarsi una nuova vita.
Partire da zero, lasciandosi indietro famiglia, radici non è sempre semplice.
Un incontro con un uomo dall'apparenza tranquillo, ma che dentro di sé cela un fuoco ed una tempesta.
Un amore che vede oltre in tutti i sensi, una storia delle seconde possibilità.
Mi è piaciuta la dolcezza che ho trovato e percepito in questo romanzo; scrittura fluida, scorrevole che fa capire chiaramente tutte quante le emozioni della protagonista.

Un esordio molto positivo.









( Bello )







Nessun commento:

Posta un commento

Segnalazione Romanzo - QUIXOTE EDIZIONI - PRIMI AMORI A GANSETT ISLAND di Marie Force

  Respiro Readers vi segnaliamo    l' uscita edita Quixote Edizioni del romanzo dell'autrice  Marie Force. TITOLO: Primi amori a Gan...