giovedì 5 aprile 2018

Segnalazione Romanzo - VOLEVO FARE IL GINECOLOGO di Cristian Poggioli








Respiro Readers,

vi voglio segnare un autore self e il suo libro.








TITOLO: Volevo fare il ginecologo

AUTORE: Cristian Poggioli

CASA EDITRICE: Self Publishing



Per pubblicare il suo primo libro Cristian Poggioli ha scelto la via del self publishing: ha infatti recentemente dato alle stampe, seguendo una strategia adottata da un numero crescente di autori, “Volevo fare il ginecologo” un libro irriverente e giocoso che racconta una storia vera.
È una vicenda tratta dalla vita quotidiana, il resoconto di giorni contrassegnati a volte da semplicità e brio, alternati da episodi comuni, esilaranti o dolorosi. La narrazione principia proprio da uno di questi ultimi: l’io narrante vive un grande dolore, causato dalla perdita della madre. È questa esperienza, nuova e indubbiamente difficile da affrontare che porta l’autore a scegliere, senza indugio, la strada dell’autobiografia, una modalità narrativa che scava nel profondo dei ricordi attraverso la quale si voglio individuare i sentieri che permetteranno di incamminarsi nuovamente, verso la vita che verrà.
Alla vita segue la morte e dopo la morte viene altra vita: è così che, elaborato il lutto, lasciata alle spalle la perdita, conosciamo una nuova stagione del protagonista di Volevo fare il ginecologo: lo vediamo giovane amante, poi compagno e padre, soprattutto, procedendo nel racconto, sfogliando le pagine vergate da Cristian Poggioli, conosciamo il nuovo spirito che lo anima. È reattivo e positivo, sprigiona una grande carica energetica, affronta con leggerezza e immediatezza le prove che la vita gli pone di fronte. Leggere queste pagine è un piacere perché ci sembra che il protagonista tenti di travolgere anche noi con quella stessa energia che, in qualche modo, dona anche al lettore.
Originale anche lo stile che caratterizza “Volevo fare il ginecologo”: ai veloci passaggi in prosa si alternano poesie e pagine di riflessione che mostrano come sia possibile raccontare una storia senza alcun filtro, quasi stando davanti a uno specchio. C’è tanta allegria in questo libro, e anche molti momenti piccanti, come lascia presupporre anche il titolo. Non resta che leggere il libro di Cristian Poggioli; per farlo è necessario contattare l’autore, il volume, infatti, non è ancora disponibile nei tradizionali canali commerciali.



Nessun commento:

Posta un commento

Recensione Romanzo in Anteprima - BY ELY - LA DONNA DEI MIEI INCUBI. O FORSE NO! di Giada Del Greco

  LINK ACQUISTO EBOOK AMAZON Lui è un ex militare, ora bodyguard, sempre pronto ad aiutare il prossimo. Lei è testarda, poco femminile e per...