sabato 24 marzo 2018

Recensione Romanzo by Ely - TRA MITO E REALTA' ( DEI REINCARNATI ) di Ilenia Leonardini













I miti greci sono sempre carichi di poesia e trasportano chiunque li legga in un mondo così bello che tutti vorremmo visitare, ma solo la fantasia di ogni singolo uomo è la chiave per accedervi.

Con Tra mito e realtà, Dei reincarnati possiamo rivivere questi miti, in chiave moderna.

La storia di ragazzi così diversi tra loro ma amanti delle arti e dell’archeologia.

Due coppie di fratello e sorella, le cui famiglie sono comunque legate, Una scoperta inusuale li vedrà protagonisti di un viaggio alla ricerca di reperti archeologici nascosti in varie parti d’Europa.

I nemici che affronteranno sono potenti e, questi ultimi, cercheranno di corrompere il cuore umano e spingerlo a compiere atti che portino alla distruzione. Un antico e perduto libro, completamente dorato, potrebbe risolvere il problema. Riusciranno i nuovi Olimpi a scongiurare la rovina del genere umano?






Il libro che sto per recensire si tratta di un fantasy ,piacevolmente particolare. Non è il solito fantasy che si districa tra vampiri, angeli e demoni, ma una trama che è incentrata sulla mitologia greca.
Ci sono quattro protagonisti principali, le cui famiglie sono amici tra di loro e che gestiscono insieme una libreria.
Sembra una storia fantastica di altri tempi, è come essere catapultati all'interno di una puntata della serie tv “The Librarian.
Scoperte sconcertanti ed inusuali  cambiano completamente il modo di vedere le cose e scombussolano velocemente la vita di ragazzi che si credevano normali, ma che devono fare il conto con uno scontro con una realtà molta lontana da quella che credevano di vivere.
Il mondo dell'archeologia, è un mondo che ho visto solo in alcune serie tv, ma che non mi sono mai avvicinata nella lettura e devo dire che questo libro mi ha piacevolmente sorpreso.
La scrittura è fluida, molto descrittiva , particolareggiata e lineare.
L'inizio sembra leggermente piatto, ma andando avanti con la lettura ci si ritrova immersi in un'avventura con annessi colpi di scena che ti fa incuriosire sempre di più su come si evolveranno tutti quanti gli avvenimenti incontrati nel corso dell'opera.
Un romanzo dedicato agli appassionati di mistero, avventura e storia e anche chi è alla ricerca di qualcosa di nuovo: ma anche per chi non ama i fantasy....o per lo meno non è un genere che legge sempre.





(Bello )



Nessun commento:

Posta un commento

NUOVE USCITE LIBROSE HARMONY - COLLANA MAXI - 14 Agosto 2018

IL PIACERE DELLA VENDETTA di A. Mayor, Y.Lindsay e M. Child 4 ROMANZI Vendetta e vino...