sabato 31 marzo 2018

Recensione Romanzo ( by Ely) - I GIOCHI DEL FATO E GLI SCHERZI DELLA MENTE di Massimiliano Irenze









I GIOCHI DEL FATO E GLI SCHERZI DELLA MENTE 

di Massimiliano Irenze





Marco Princivalle, un impiegato dalla scarsa autostima che ha due racconti nel cassetto, è da anni amante di Linda. Questo ruolo però, essendo follemente innamorato di lei, ormai gli sta stretto. Diventa così sempre più oppressivo fino a indisporre l'amata che sceglie di allontanarsi da lui. Attanagliato dalla sofferenza, Marco - per via della sua debolezza caratteriale, che lo fa sentire perso senza di lei - non riesce a accettare questa separazione: decide allora di rapirla e di portarla nella tavernetta di casa sua dove la reclude mettendole una catena alla caviglia. Avendo paura che lui le possa fare del male, la ragazza - per prendere tempo - farà leva sulle sue aspirazioni da scrittore e lo convincerà ogni sera a leggere con lei i suoi scritti.





Il libro che mi appresto a recensire è un thriller psicologico. Premetto che non è un genere che fa parte dei miei preferiti: ho trovato alcuni passaggi temporali, soprattutto nella parte iniziale del libro, leggermente un po' confusi , che mi ha mandato in confusione la comprensione.
Il protagonista maschile è un uomo debole, pieno di ossessioni legate alla sua paura di rimanere da solo senza la sua amante, la quale preferisce il suo uomo a lui.

Tre storie in una, dove in alcuni momenti mi è sembrato di leggere un mix di cose confuse: o per lo meno questa è stata la mia percezione.

A mio gusto personale, non mi è piaciuta la trama: l'idea di fare tre trame in una può anche essere carina, però a me ha mandato leggermente in confusione.

Per quanto riguarda la scrittura, l'ho trovata corretta ed abbastanza fluida.










Nessun commento:

Posta un commento

Segnalazione Romanzo - MORE STORIES - PROTEGGIMI DA ME di Monica Menin e Leonisia D'Amico

  Respiro Readers vi segnaliamo   l' uscita edita More Stories del  nuovo romanzo delle autrici italiane  Monica Menin e Leonisia D'...