sabato 17 febbraio 2018

Recensione di "I'M YOURS" di Katia Arduini




Ciao Readers, oggi vi parlo di un romanzo self publishing che ho letto di un'autrice italiana emergente, Katia Arduini.
Questo è il suo primo esordio letterario su Amazon.



TITOLO: I'm yours

AUTRICE: Katia Arduini





Kenneth Brent ha ventisei anni e ha ottenuto tutto dalla vita: denaro, donne, bellezza, potere. Ha un lavoro di successo e conduce una bella vita a Los Angeles, ma è un uomo arrogante e cinico, che non si fida di nessuno, solo di sé stesso, anche a causa di un passato difficile.
Permette a poche persone di stargli vicino: uno è Braxton, suo personal trainer e unico amico, l’altro è Robert, l’anziano autista di suo padre che conosce da quando era piccolo e considera come uno zio.
Julia Torres ha la sua vita a Venice: un lavoro tranquillo che condivide con la sua amica Paula e un bambino di sei anni da crescere da sola. Fortunatamente, ha la sua famiglia che le sta accanto, aiutandola e supportandola. È una che non si arrende, un’eterna sognatrice che crede nell’amore.
Che cosa succede se, grazie a uno scontro sulla spiaggia di Venice Beach, le vite di due persone così diverse s’incrociano? La città degli Angeli farà nascere la passione tra loro, ma non sarà una storia facile. Mentre il passato di Julia tornerà a farsi presente, Kenneth dovrà combattere contro i suoi demoni.
Riuscirà Julia a trovare la chiave giusta per aprire il cuore di Kenneth? La loro storia sarà abbastanza forte da superare tutto?







Julia, giovane ragazza madre , dopo essere stata praticamente abbandonata dal padre del figlio, lo cresce da sola, con l'aiuto dei suoi genitori che la sostengono in tutto. Non è sempre facile, sia per un bambino avere una sola figura genitoriale, sia per una madre che si ritrova quasi tutto sulle proprie spalle.
Nonostante questo, Julia crede ancora nei sogni e nell'amore, con un ottimismo che le permette di non lasciarsi abbattere dalle avversità incontrate sul proprio cammino.

Kenneth, produttore cinematografico di Los Angeles, è il classico donnaiolo che trascorre la maggior parte delle sue serate portandosi a letto donne diverse. Non è propriamente un tipo di persona che crede nell'amore o, per lo meno, in una relazione che potesse durare più di un paio d'ore rinchiusi tra le quattro mura di una stanza d'hotel: per lui è semplice necessità di sesso, nient'altro più di questo.


Una storia, dove i due protagonisti sono uno l'opposto dell'altra, e dove non solo un'iniziale attrazione fisica fà da perno al loro incontro. Julia e Kenneth vivono decisamente in mondi completamente diversi, hanno e credono in valori distanti e diversi tra loro, valore che fanno decisamente fatica a collimare tra di loro.
Potrà anche essere considerato un solito clichè il detto che i poli opposti si attraggono tra di loro, tra l'odio e l'amore passa un filo sottile, ma questa storia non è propriamente un clichè.
Le apparenze possono far vedere un lato effimero di una persona e proprio nel caso di Kenneth, è facile, comodo, fermarsi al carattere bastardello che si ritrova, invece di provare a vedere oltre, a cercare cosa si nasconde sotto quella corazza il cui scopo principale è quello di allontanare tutti quanti dalla propria persona.
Il rapporto tra Kenneth ed il figlio di Julia fa proprio scorgere cosa nasconde il lato ombroso dell'uomo, lasciando trasparire una persona quasi completamente diversa: l'opposto di quella che si fa solitamente vedere agli occhi dell'altra gente.
Un passato doloroso, raccontato dall'autrice in un modo delicato e non pesante. Un tira e molla tra i due protagonisti che li porta anche a ferirsi a vicenda, il passato di entrambi che fa capolino nelle loro vite portandoli a scontrarsi più volte con le loro varie differenze, ma li fà anche intraprendere quel cammino denominato innamoramento.

Trama delicata e forte nello stesso tempo, mi è piaciuto abbastanza come l'autrice ha caratterizzato i personaggi del libro, ho trovato la sua scrittura abbastanza fluida.
Nella parte iniziale ho trovato alcune ripetizioni e qualche errorino, piccoli difetti che non influenzano in alcuno modo la voglia di continuare ad andare avanti a leggere questa storia dalle sfumature di sogni, di dolcezza ed anche una nota di passione: quella non guasta mai, no?




(Bello)



Nessun commento:

Posta un commento

Segnalazione Romanzo - BLUEBERRY EDIZIONI - QUANDO PIOVE DIMENTICO SEMPRE L'OMBRELLO di Michela G.

  Respiro Readers vi segnaliamo la nuova uscita edita Blueberry Edizioni del romanzo dell'autrice italiana     Michela G. TITOLO: Quando...